Ristrutturazione Esterna

La ristrutturazione edilizia di una casa: a chi affidarla?

Grossi lavori da fare

Hai ereditato una casa in campagna da una vecchia zia e vorresti renderla abitabile per passarci i week end e qualche settimana in autunno e primavera.

Oppure hai appena acquistato un ampio appartamento in centro e vorresti trasformarlo, ricavandone due o tre mini appartamenti da affittare.

Hai una casa in città che non usi più, da quando ti sei trasferito in campagna, e stai riflettendo su come sistemarla prima di venderla.

O semplicemente, da quando tua figlia si è sposata, la sua stanza è inutilizzata e potresti sistemarla per affittarla come B&B.

Per questi o altri progetti simili, dovrai rivolgerti a dei professionisti della ristrutturazione edilizia.

La scelta di un professionista con esperienza

Un semplice muratore potrebbe certamente fare l’affare: è sicuramente più economico di una ditta più grossa, magari una di quelle con segretaria e geometra compresi nello staff.

Ma se i lavori che ti accingi ad affidargli sono di una certa entità, è preferibile rivolgerti a qualcuno con esperienza in cantieri più importanti.

È infatti fondamentale che chi farà i lavori abbia una visione di insieme di quello che c’è da fare, con che importanza e in che ordine. Sarebbe rischioso affidare una ristrutturazione edilizia importante a qualcuno che abbia pochi anni di esperienza nel settore.



Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI