Preventivo per trasporti


I professionisti del trasporto su strada

Le ditte di autotrasporti movimentano merci su tutto il territorio nazionale e internazionale. A seconda dei volumi da spostare, possono impiegare un piccolo furgone, un camion, un autoarticolato o due o più mezzi assieme.

Alcune ditte poi, alle quali sia stata rilasciata una specifica autorizzazione, possono spostare anche merci pericolose (ADR), inquinanti, materiali plastici, prodotti chimici.

Altre ditte ancora, dotate di mezzi particolarmente potenti e grossi, sono abilitate ai trasporti eccezionali e ingombranti. In questi casi, una coppia di auto, dotate di lampeggianti e di pannelli specifici, viaggeranno assieme al camion, una davanti e una in coda, per segnalare il pericolo e il divieto di sorpasso per le auto.

Per facilitare il trasporto e la consegna di tutti i tipi di merce presso tutte le destinazioni, le ditte maggiori sono dotate di depositi situati in località sparse in luoghi strategici. Questo, da un punto di vista della logistica, è ottimo, in quanto consente il deposito provvisorio della merce in attesa che questa venga prelevata da altri vettori per la consegna definitiva.

Ambiti correlati

Cerca tra le province

trasporti

clicca qui per espandere la lista dei comuni

ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI